The Day The Music Played

They’ve come a long way to be here.

They’ve flown in from Budapest – most connecting through Prague or Warsaw – flights that cost many hundreds of dollars in both directions. They hail from places like Debrecen, Szekesfehervar and other places you’ve never heard of, and likely can’t pronounce.

More

«Lo straniero ad Ambrì? Senza fretta. Non possiamo permetterci di sbagliare»

Diego Scandella ci ha parlato di biancoblù e dell’ultimo Mondiale, vissuto sulla panca – come assistant-coach – dell’Ungheria

AMBRÌ – Straniero che va, straniero che viene. Salutato Giroux (che sta ancora cercando un club in Svizzera), i leventinesi si sono gettati a capofitto nel mercato, cercando un giocatore in grado di lasciare il segno e rendere qualitativamente più attrezzata la rosa a disposizione di coach Kossmann.

More

Diego Scandella at IIHF

Hungary back in elite

Experienced goaltending, veteran defenders, skilled forwards and coaches familiar with domestic and international hockey is what the Hungarian team looks like.

The Hungarians have the ingredients to possibly surprise at the 2016 IIHF Ice Hockey World Championship. The last time Hungary competed in the top division in 2009 they faced off against half of the teams in Group B this year.

More

Non dimenticherò mai la dedizione di Constantine

Dal 2008 ad oggi si sono passati il testimone ben sei diversi allenatori in Leventina, ma tutti hanno avuto al loro fianco il 51enne italo-canadese: «Ero pronto a farmi da parte, ma Kossmann mi ha chiesto di restare». di pietro filippini Gli allenatori vanno e vengono, lui resta. Diego Scandella, alla corte dell’Ambrì dal 2008, è uno che lavora nell’ombra, con ammirevole abnegazione, non ama le luci dei riflettori e mette il bene dei suoi ragazzi davanti a tutto.

More

From Sapporo to Petersburg

The transformation of Hungarian hockey

In 2008 in Sapporo, Japan, the Hungarian national team defeated Ukraine 4-2 in a nail-biting finish that moved them up to the 2009 Worlds in Switzerland.

No one knew at the time what kind of domino effect that game and the tournament would have not just in Hungarian hockey but for hockey in general.

More

Marco Baron parla di Diego Scandella

L’ex talentuoso portiere, ora opinionista televisivo, ha stilato un bilancio stagionale delle due ticinesi e si e’ espresso a proposito del campionato di LNA che sta entrando nel vivo.

LUGANO – In vista del rush finale del campionato di LNA di hockey su ghiaccio l’ex grande portiere Marco Baron, ora opinionista, ha stilato un bilancio stagionale di Lugano e Ambrì e si è poi espresso a proposito del campionato di LNA che sta entrando nel vivo.

More

“Un piacere essere qui a Stoccolma”

Tra una partita e l’altra, anche un simposio per il simpatico tecnico italo-canadese

STOCCOLMA (Svezia) – Stoccolma, punto d’incontro per l’hockey mondiale. In questi giorni sono molti i volti noti di allenatori, dirigenti, procuratori, ex giocatori che si aggirano per le catacombe della Globe Arena.

More

Sean Skinner in Varese

Con l’approssimarsi dell’estate e’ tempo di bilanci e contemporaneamente di programmi nell’arnia delle Api varesine. La squadra senior, con il quinto posto finale nel campionato di III Lega Svizzera, sembra aver concluso una fase di assestamento tecnico/organizzativo che dovrebbe servire come solida base di partenza verso posizioni migliori nella prossima stagione: riconfermato l’organigramma dirigenziale che vede la presidenza di Matteo Cesarini e la riconferma come suo vice di Matteo Bianchi, legato al sodalizio bianco azzurro fin dal 2006 e del quale riportiamo con piacere una dichiarazione che serve anche come espressione delle intenzioni delle Api: “… guardo con fiducia alla crescita di questa societa’ che ha saputo programmare con la necessaria calma e ponderatezza il proprio futuro nel campionato elvetico, assumendosi anche l’impegnativo onere della gestione del palaghiaccio….”. Tra i riconfermati anche l’ormai “navigato” Ilkka Suominen alla guida tecnica, mentre nelle intenzioni dei biancoazzurri una delle priorita’ sara’ certamente una riorganizzazione operativa che preveda innesti sia nel parco giocatori, sia nel gruppo di lavoro che assiste la squadra.

More